Attico CM

Committente
Privato
Progetto architettonico
Studio di Architettura Montresor & Arduini Ass.ti / Arch. Fabio Arduini progettazione e direzione lavori
Collaboratori / Consulenti
Arch. Katre Kuller (prog. Esecutivo)
Anno
2014

L’intervento edilizio si è concentrato sulla definizione di un appartamento in fase di costruzione, situato all’ultimo piano di un edificio commerciale nel cuore di Verona.
L’obiettivo principale è stato creare spazi funzionali e accoglienti, sia all’interno che nel vasto terrazzo adiacente, attraverso una curata selezione di materiali, finiture e illuminazione, al fine di garantire un’armonia complessiva.

Particolare attenzione è stata data per garantire una perfetta integrazione tra gli spazi interni ed esterni, attraverso grandi vetrate che guardano verso il generoso terrazzo.
Questo approccio ha creato una continuità visiva e funzionale tra gli ambienti, offrendo un’esperienza abitativa che si fonde in armonia con l’esterno.


Il design degli ambienti si distingue per le forme minimali, caratterizzato da linee pulite ed essenziali che conferiscono un’eleganza discreta agli spazi.
La zona giorno è caratterizzata da un unico spazio che accoglie al suo interno la cucina, il pranzo e il soggiorno, direttamente connessi visivamente e funzionalmente con lo spazio esterno, relazionati tra loro attraverso il gioco degli arredi e dei controsoffitti.

+39 045 7150985 / info@arduiniarchitettura.it
Via Lungomonte Graziani, 2, 37012 Bussolengo (VR)
Arduini Fabio Architetto
Sede amministrativa in via Belvedere, 7, San Pietro in Cariano (VR)
P. IVA: 04934440233 / PEC: f.arduini@archiworldpec.it ©2025 Tutti i diritti riservati.